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WATSON & HOLMES gioco da tavolo ASMODEE competitivo INVESTIGAZIONE deduzione ITALIANO età 14+ Visualizza ingrandito

WATSON & HOLMES gioco da tavolo ASMODEE competitivo INVESTIGAZIONE deduzione ITALIANO età 14+

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Nuovo

WATSON & HOLMES gioco da tavolo ASMODEE competitivo INVESTIGAZIONE deduzione ITALIANO età 14+

Età: 14+                   Giocatori: 2 - 7                   Durata: 45 - 75 minuti.

WATSON & HOLMES: gioco da tavolo competitivo di investigazione e deduzione in italiano, di Asmodee.

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Età14+

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WATSON & HOLMES gioco da tavolo ASMODEE competitivo INVESTIGAZIONE deduzione ITALIANO età 14+

Età: 14+                   Giocatori: 2 - 7                   Durata: 45 - 75 minuti.

WATSON & HOLMES: gioco da tavolo competitivo di investigazione e deduzione in italiano, di Asmodee.

Da due a sette giocatori possono immergersi nel mondo vittoriano descritto dall’autore, interpretare il ruolo di aspiranti detective e collaborare con il grande segugio in persona, Sherlock Holmes, nel tentativo di risolvere una serie di casi fino a ora inediti, tratti direttamente dai diari del Dottor John H. Watson.

A differenza del già affermato Sherlock Holmes, Consulente Investigativo, Watson & Holmes accende la competizione! Ogni giocatore indaga per se stesso, cercando anzi di mettere i bastoni tra le ruote agli avversari tramite l’uso dei segnalini. Sabotando gli altri investigatori e utilizzando le abilità dei vostri scaltri alleati, ognuno di voi avrà varie opportunità di anticipare gli altri e di ottenere tutte le risposte che cerchi.

Questa edizione riveduta del gioco offre una nuova grafica e una revisione di tutti i casi, sviluppando un ambiente immersivo in cui risolvere i crimini più efferati in esso contenuti. Ma non è tutto! Un codice QR vi permetterà di accedere agli audio relativi al caso così da catapultarvi ancora di più nell’indagine!

La scatola contiene ben 13 casi separati (di difficoltà crescente), ciascuno dei quali pone una serie di domande a cui ogni giocatore cercherà di dare risposta prima di chiunque altro. Una partita inizia leggendo a voce alta il caso e le sue domande, dopodiché i giocatori procedono a visitare i luoghi dove sono situati gli indizi.

Prima di iniziare a indagare su ogni caso, dovrete prima apprenderne gli elementi basilari. Il Dott. Watson era un meticoloso osservatore e nei suoi dettagliati resoconti otterrete le specifiche del caso di vostra scelta. L’indagine vi condurrà a esplorare varie carte, la cui disposizione è illustrata sulla copertina del fascicolo. Una volta disposte le carte secondo lo schema mostrato, potrete leggere gli appunti di Watson. Il retro di ogni libretto  vi fornirà un accurato resoconto dell’inizio del caso e vi porrà una serie di domande a cui dovrete rispondere al fine di risolverlo con successo.

Una partita di Watson & Holmes si alterna tra due fasi distinte, che consentono ai giocatori di seguire nuove piste e raccogliere ulteriori informazioni. La prima fase è la Fase delle Visite, in cui ogni giocatore deve scegliere un luogo da visitare in cerca di indizi. Dal momento che non potete visitare lo stesso luogo di un vostro avversario, ha luogo una sorta di asta. Potete scegliere un luogo vuoto gratuitamente, ma se scegliete un luogo già occupato, dovrete fare un’offerta superiore a quella del giocatore che già si trova sul posto usando i vostri segnalini carrozza. Inoltre, nello scegliere la vostra destinazione dovrete anche fare attenzione alla polizia, di cui un avversario potrebbe avere richiesto l’intervento in un round precedente. Se siete a corto di segnalini carrozza o non riuscite a raggiungere la destinazione desiderata, potete decidere di aumentare la potenza delle vostre offerte per i turni futuri visitando la rimessa delle carrozze, dove otterrete tre segnalini carrozza.

Quando tutti i giocatori hanno rivendicato un luogo per quel round, potete procedere alla Fase delle Indagini, dove potrete scoprire le risposte alle domande poste all’inizio delle indagini o accumulare indizi che vi indicheranno dove recarvi a indagare successivamente. A ogni sosta sarete incoraggiati a prendere appunti sui dettagli pertinenti al caso, che potrete consultare in seguito. Ma c’è il rischio di interpretare male gli indizi che otterrete, nel qual caso finirete su una falsa pista e sarete costretti a tornare sui vostri passi nei turni successivi.

Fortunatamente, non avrete solo gli appunti di Watson a guidarvi in ognuno dei casi: potrete accedere a molti degli altri compagni d’avventura di Holmes. All’inizio del gioco riceverete in segreto una carta personaggio, di cui solo voi conoscerete le capacità finché non deciderete di usarla. Questi vostri geniali collaboratori possono aiutarvi a sabotare gli avversari, a viaggiare più efficientemente, a ottenere segnalini extra e così via. Potrete appellarvi a questi alleati soltanto una volta, quindi calcolate bene il momento in cui usare la loro comparsa!

Un altro personaggio che sarà in grado di aiutarvi è Watson in persona, anche se il suo aiuto avrà un costo. In cambio di quattro segnalini carrozza, potete rivendicare la carta Watson e obbligare un altro giocatore a condividere il testo della sua carta luogo in quel round, ottenendo informazioni preziose senza dovervi recare sul posto successivamente. Tuttavia, non dimenticate che ogni altro giocatore otterrà simultaneamente le vostre stesse informazioni, e che le offerte per accaparrarsi la scelta delle carte nel round successivo saranno accanite.

Quando credete di avere le risposte esatte alle domande poste dal caso, dovete recarvi a casa di Holmes in Baker Street e presentargli le vostre scoperte. Per preparare la vostra presentazione dei fatti, dovrete prima scrivere le risposte e poi consultarvi con il grande detective e il dottore. Se le vostre risposte soddisfano il duo, conquisterete la vittoria, ponendo fine alle indagini anche per i detective restanti. Ma se le vostre risposte si rivelano incomplete o inesatte, la partita proseguirà e voi avrete il compito di comunicare la verità agli altri detective che saranno tanto audaci da presentarsi al famoso indirizzo con le loro conclusioni.

Furti, delitti e altro ancora vi aspettano in Watson & Holmes. Se sarete così coraggiosi da confrontarvi con questi ingegnosi individui, potrete mettere alla prova le vostre abilità deduttive ed esplorative in tredici casi diversi. La vostra sarà una corsa contro il tempo per scoprire la verità, nel disperato tentativo di evitare che altri crimini siano commessi. Holmes accetta soltanto i misteri più affascinanti, quindi preparatevi ad affrontare alcuni dei più complicati e contorti casi di tutta Londra.

Contiene: 13 libretti dei casi - 13 buste - 206 carte luogo - 7 pedine giocatore e 7 piedistalli - 7 segnalini giocatore - 57 segnalini carrozza - 6 segnalini polizia - 6 segnalini revoca - 2 segnalini passepartout - 8 carte personaggio - 1 carta Holmes - 1 carta Watson - 1 carta rimessa delle carrozze - 1 segnalino Wiggins - 1 segnalino primo giocatore.

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Età: 14+                   Giocatori: 2 - 7                   Durata: 45 - 75 minuti.

WATSON & HOLMES: gioco da tavolo competitivo di investigazione e deduzione in italiano, di Asmodee.

Da due a sette giocatori possono immergersi nel mondo vittoriano descritto dall’autore, interpretare il ruolo di aspiranti detective e collaborare con il grande segugio in persona, Sherlock Holmes, nel tentativo di risolvere una serie di casi fino a ora inediti, tratti direttamente dai diari del Dottor John H. Watson.

A differenza del già affermato Sherlock Holmes, Consulente Investigativo, Watson & Holmes accende la competizione! Ogni giocatore indaga per se stesso, cercando anzi di mettere i bastoni tra le ruote agli avversari tramite l’uso dei segnalini. Sabotando gli altri investigatori e utilizzando le abilità dei vostri scaltri alleati, ognuno di voi avrà varie opportunità di anticipare gli altri e di ottenere tutte le risposte che cerchi.

Questa edizione riveduta del gioco offre una nuova grafica e una revisione di tutti i casi, sviluppando un ambiente immersivo in cui risolvere i crimini più efferati in esso contenuti. Ma non è tutto! Un codice QR vi permetterà di accedere agli audio relativi al caso così da catapultarvi ancora di più nell’indagine!

La scatola contiene ben 13 casi separati (di difficoltà crescente), ciascuno dei quali pone una serie di domande a cui ogni giocatore cercherà di dare risposta prima di chiunque altro. Una partita inizia leggendo a voce alta il caso e le sue domande, dopodiché i giocatori procedono a visitare i luoghi dove sono situati gli indizi.

Prima di iniziare a indagare su ogni caso, dovrete prima apprenderne gli elementi basilari. Il Dott. Watson era un meticoloso osservatore e nei suoi dettagliati resoconti otterrete le specifiche del caso di vostra scelta. L’indagine vi condurrà a esplorare varie carte, la cui disposizione è illustrata sulla copertina del fascicolo. Una volta disposte le carte secondo lo schema mostrato, potrete leggere gli appunti di Watson. Il retro di ogni libretto  vi fornirà un accurato resoconto dell’inizio del caso e vi porrà una serie di domande a cui dovrete rispondere al fine di risolverlo con successo.

Una partita di Watson & Holmes si alterna tra due fasi distinte, che consentono ai giocatori di seguire nuove piste e raccogliere ulteriori informazioni. La prima fase è la Fase delle Visite, in cui ogni giocatore deve scegliere un luogo da visitare in cerca di indizi. Dal momento che non potete visitare lo stesso luogo di un vostro avversario, ha luogo una sorta di asta. Potete scegliere un luogo vuoto gratuitamente, ma se scegliete un luogo già occupato, dovrete fare un’offerta superiore a quella del giocatore che già si trova sul posto usando i vostri segnalini carrozza. Inoltre, nello scegliere la vostra destinazione dovrete anche fare attenzione alla polizia, di cui un avversario potrebbe avere richiesto l’intervento in un round precedente. Se siete a corto di segnalini carrozza o non riuscite a raggiungere la destinazione desiderata, potete decidere di aumentare la potenza delle vostre offerte per i turni futuri visitando la rimessa delle carrozze, dove otterrete tre segnalini carrozza.

Quando tutti i giocatori hanno rivendicato un luogo per quel round, potete procedere alla Fase delle Indagini, dove potrete scoprire le risposte alle domande poste all’inizio delle indagini o accumulare indizi che vi indicheranno dove recarvi a indagare successivamente. A ogni sosta sarete incoraggiati a prendere appunti sui dettagli pertinenti al caso, che potrete consultare in seguito. Ma c’è il rischio di interpretare male gli indizi che otterrete, nel qual caso finirete su una falsa pista e sarete costretti a tornare sui vostri passi nei turni successivi.

Fortunatamente, non avrete solo gli appunti di Watson a guidarvi in ognuno dei casi: potrete accedere a molti degli altri compagni d’avventura di Holmes. All’inizio del gioco riceverete in segreto una carta personaggio, di cui solo voi conoscerete le capacità finché non deciderete di usarla. Questi vostri geniali collaboratori possono aiutarvi a sabotare gli avversari, a viaggiare più efficientemente, a ottenere segnalini extra e così via. Potrete appellarvi a questi alleati soltanto una volta, quindi calcolate bene il momento in cui usare la loro comparsa!

Un altro personaggio che sarà in grado di aiutarvi è Watson in persona, anche se il suo aiuto avrà un costo. In cambio di quattro segnalini carrozza, potete rivendicare la carta Watson e obbligare un altro giocatore a condividere il testo della sua carta luogo in quel round, ottenendo informazioni preziose senza dovervi recare sul posto successivamente. Tuttavia, non dimenticate che ogni altro giocatore otterrà simultaneamente le vostre stesse informazioni, e che le offerte per accaparrarsi la scelta delle carte nel round successivo saranno accanite.

Quando credete di avere le risposte esatte alle domande poste dal caso, dovete recarvi a casa di Holmes in Baker Street e presentargli le vostre scoperte. Per preparare la vostra presentazione dei fatti, dovrete prima scrivere le risposte e poi consultarvi con il grande detective e il dottore. Se le vostre risposte soddisfano il duo, conquisterete la vittoria, ponendo fine alle indagini anche per i detective restanti. Ma se le vostre risposte si rivelano incomplete o inesatte, la partita proseguirà e voi avrete il compito di comunicare la verità agli altri detective che saranno tanto audaci da presentarsi al famoso indirizzo con le loro conclusioni.

Furti, delitti e altro ancora vi aspettano in Watson & Holmes. Se sarete così coraggiosi da confrontarvi con questi ingegnosi individui, potrete mettere alla prova le vostre abilità deduttive ed esplorative in tredici casi diversi. La vostra sarà una corsa contro il tempo per scoprire la verità, nel disperato tentativo di evitare che altri crimini siano commessi. Holmes accetta soltanto i misteri più affascinanti, quindi preparatevi ad affrontare alcuni dei più complicati e contorti casi di tutta Londra.

Contiene: 13 libretti dei casi - 13 buste - 206 carte luogo - 7 pedine giocatore e 7 piedistalli - 7 segnalini giocatore - 57 segnalini carrozza - 6 segnalini polizia - 6 segnalini revoca - 2 segnalini passepartout - 8 carte personaggio - 1 carta Holmes - 1 carta Watson - 1 carta rimessa delle carrozze - 1 segnalino Wiggins - 1 segnalino primo giocatore.

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